Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
» Cos'è il Franchising
» Normativa
» Caratteristiche Franchising
» Vantaggi e Svantaggi
» Vantaggi per il Franchisee
» Vantaggi per il Franchisor
» Selezionare il Franchisee
» Scegliere un Franchising
» Fallimento del Franchising
» Franchisor attendibili e non
» Franchising Online
» Invitalia e Franchising
» Esempio di Contratto 1
» Esempio di Contratto 2
» Elenco Franchising
» Franchising News
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Franchising on-line

 

Se hai avuto il desiderio di creare il tuo punto vendita in Franchising offline e semplicemente non hai avuto la possibilità di realizzarlo, un suggerimento sarebbe quello di utilizzare il World Wide Web come prima risorsa per un Franchising.
Capirai perché avere un Franchising online è una buona opportunità nei paragrafi seguenti, ma il principale vantaggio di averne uno, è che non c’è bisogno di avere un negozio di veri e propri mattoni, la location ecc. oppure un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti perché tutto è strutturato tramite un sito web.
Soffermiamoci un attimo per sapere di cosa tratta il Franchising online. Naturalmente la cosa principale che bisogna sapere è cos’è e come può essere acquisito.
Per coloro che non lo sanno, il Franchising online è essenzialmente un’estensione di altri tipi di negozi su Internet o da Internet nel mondo reale. Un esempio è un sito che sarà creato in funzione della vendita dei prodotti direttamente da una società.
Questi tipi di siti sono noti come “i dettaglianti”, ma si potrebbe raggiungere un accordo con l’azienda stessa di “drop-ship”, ovvero la spedizione dei prodotti direttamente ai clienti, in questo modo non c’è bisogno di preoccuparsi di acquistare prodotti e di crearsi un magazzino poiché le merci verranno ordinate dai clienti sul tuo sito e spedite dall'azienda che fornisce il servizio di dropshipping.

I vantaggi di un Franchising online
Per ricapitolare, sappiamo che nel Franchising online non è necessario preoccuparsi degli spazi per vendere i prodotti come in un negozio dove accogliere i clienti, ci sono però anche degli aspetti negativi.
Il principale è che la tua azienda di Franchising avrà molti più costi per la pubblicità, indicizzazione e marketing on-line, e non sempre si è disposti a fare tali investimenti.
Naturalmente se sei atterrato su Internet, dopo anni di esperienza di marketing e pubblicità nel mondo reale, potresti avere molto successo con questa iniziativa, usando, ripeto, i giusti strumenti e le giuste strategie.
Proprio come la maggior parte delle imprese falliscono offline, così può succedere nel mondo online. Ci sono molte ragioni, tuttavia la principale è che gli individui e le loro società di Franchising semplicemente non spendono abbastanza tempo o denaro per la pubblicità della società e dei suoi prodotti. Personalmente, però, io credo che il Franchising online sia una grande idea per avere un tuo negozio se ha sempre avuto il desiderio di averne uno.
Ricorda che in rete è anche molto produttivo offrire proprio il Franchising per attirare affiliati alla tua azienda, con i conseguenti introiti monetari.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare il Franchising in rete.
1. Progettare un sito molto semplice.
Ho visitato un certo numero di siti web aziendali, e la loro pagina di franchising a volte è nascosta sotto strati di pagine flash. Se insisti ad avere un sito visivamente attraente, mantienilo, ma, in questo caso, ti prego di considerare la creazione di un sito partner che contenga prevalentemente testo e nessuna programmazione flash (cioè quelle immagini in movimento che ti rubano il 15% del download quando apri le pagine ....). Ricorda, più semplice è il sito o le pagine, ciò che contengono ossia le tue informazioni sul prodotto che vendi, più possibilità hai di essere trovato dai motori di ricerca.
2. Creare un Blog aggiornato frequentemente.
Un Blog è semplicemente un sito che può essere facilmente aggiornato, senza dover fare affidamento su un Webmaster. Ogni volta che si dispone di un elemento nuovo su cui scrivere, con solo il login e fill-in-the-blanks (titolo, corpo del tuo articolo o post),il tuo sito viene aggiornato. Più spesso il tuo Blog è aggiornato, più i robot dei motori di ricerca visiteranno il tuo sito ad esso collegato. Quando ciò accade, lo “spider”, o ragno, (lo spider indica quel meccanismo che serve a cercare e trovare nuovi contenuti da trasferire nel database dei motori di ricerca. La parola “Spider”, o Ragno, sta a significare a livello simbolico un ragno che attraversa la fitta rete di links presenti online),ti porteranno a un rango più elevato nei motori di ricerca.
3. Pacchetto informazioni scaricabile in formato PDF.
Offri un file PDF nel sito di Franchising in modo che i potenziali clienti possano scaricarlo e stamparlo. Qui entra il fattore, sempre potente, del “passaparola”, le tue informazioni sul prodotto (stampate o inviate via mail), possono essere diffuse tra amici e parenti, e anche tra quelli che sono alla ricerca di investire i loro fondi in imprese "chiavi in mano”. Con l'offerta di file in PDF, hai la possibilità di diffondere le tue informazioni e il tuo materiale più rapidamente.
4. Pacchetto informazioni con MP3.
Simile al concetto del file PDF di cui sopra. La differenza sta nel fatto che puoi creare dei file MP3 usando la tua voce, senza immagini video, ciò è più all’avanguardia, attraente e anche più umano.

Adry.W

Torna al menù

Vedi anche Elenco dei Franchising

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari