Fare affari in America Latina

La Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna, Promofirenze, Unioncamere Toscana e BIC Lazio e grazie alla partecipazione della Corporazione Inter-Americana per gli Investimenti (IIC), struttura del Gruppo Banca Interamericana per lo Sviluppo, è lieta di presentarvi, nell’ambito della Fiera Cibus di Parma, presso la “Sal – Pa 100” il Progetto “America Latina”.
Lo scopo del progetto è quello di riuscire a far incontrare le esigenze delle aziende selezionate, creando rapporti industriali e commerciali saldi nel tempo con la realtà imprenditoriale dell’America Latina.
La prima fase del progetto consiste nella creazione e consolidamento di due database, uno per le aziende italiane, l’altro per le aziende latino americane, nel quale vengono raccolti i nominativi di tutte le imprese orientate all’internazionalizzazione. La fase seguente riguarderà il matching di tali richieste, con il preciso obiettivo di individuare, per ciascuna azienda, un ventaglio di potenziali partner che la stessa sarà libera di contattare in perfetta autonomia; la Corporazione Inter-Americana per gli Investimenti (IIC), al fine di meglio agevolare l’interazione fra i due mercati, prevede una linea di finanziamenti ad hoc in caso di investimenti di medio e lungo termine.
Per un approfondimento sul progetto è pertanto organizzato l’incontro in oggetto; la partecipazione all’iniziativa è gratuita; per le aziende interessate sarà possibile un incontro individuale, garantito alle prime 30 iscritte, con gli esperti presenti.
Programma e scheda di adesione: clicca qui

Fonte: Cameradicommercio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *