Comunicare con Se stessi


Sai che cos’è la comunicazione personale?

Molta gente non ne ha mai sentito parlare, ma può essere uno degli strumenti più importanti per raggiungere i tuoi obiettivi.

In molti si chiederanno: “Non è come l’interpersonale?” No.

Questo tipo di comunicazione è fatta dal tuo pensiero e dalle conversazioni con te stesso, inoltre puoi trarre maggiori benefici usando tutti i sensi. Quando parli dell’auto che ti piacerebbe avere, la vedi nella tua mente,questa immagine da maggiore chiarezza al tuo desiderio.

Più aggiungi gli altri sensi, oltre alle sensazioni emotive, come olfatto, gusto ecc. maggiormente rafforzi l’importanza del tuo desiderio e quindi del tuo obiettivo.

Oggi, la società in cui viviamo, ci porta a non parlare a noi stessi. C’è quasi una sorta di assurda idea nel pensare che in qualche modo non va bene se lo fai. Eppure, l’ironia è che le persone di successo nel mondo, quelli che realizzano i loro sogni e desideri, parlano a se stessi. E lo fanno quotidianamente.

E che cosa si dicono? Molte cose in realtà tipo:
-Incoraggiare se stessi quando le cose si fanno difficili.
-Sanno che può essere facile scivolare nella paura, preoccupazione o negatività e che è importante rimanere positivi.
-Capiscono che è essenziale non bloccarsi, e cercano soluzioni mantenendosi aperti alle idee nuove per rendersi conto che tutto è possibile. Non puoi agire così se ti lamenti continuamente di ciò che ti sta capitando,che ne pensi?
-Sanno anche capire che è attraverso i “guasti”, gli errori che facciamo,si impara ad essere migliori e più rapidi.
-Vedono le sfide come pietre miliari per il livello successivo

Inoltre, si chiedono:
Quali sono i miei obiettivi per l’anno?
Che cosa voglio ottenere?
Cosa provo al riguardo ?
Quali sono i dettagli?
Quando riuscirò a farlo?
Come farò a raggiungere questo obiettivo?
Di che tipo di aiuto avrò bisogno?

Ho letto, sentito dire che molti di loro fanno un ulteriore passo avanti anche meditando sulle auto-domande che si pongono, dandosi tempo fino a raggiungere le risposte o le soluzioni.

Spesso, quando vedono una soluzione, pensano in avanti chiedendosi “E poi? Che altro devo sapere e fare per avere successo?”

Questo è uno dei motivi per cui il loro successo è quasi assicurato. Sanno quello che vogliono e sanno come fare per ottenerlo.

Hanno la capacità di comunicare con se stessi.

Ho anche notato che le persone che non parlano con se stesse, ci mettono anni per trovare una soluzione per poi non pensarci più. Non c’è chiarezza o dettagli sul come accadrà. Non c’è emozione o desiderio, un altro anno è passato, si siedono chiedendosi perché non è cambiato nulla.

Il mio desiderio per te è scegliere di fare di quest’anno, l’anno che fa la differenza, per me lo è già, ti faccio un esempio… ho iniziato e nel giro di 2 giorni, ho deciso di cambiare casa, allontanandomi dalla città, il cemento ormai mi esaspera, e l’ho fatto in funzione del mio benessere fisico e mentale, del desiderio di avere di nuovo la natura vicina, anche se ci sono i contro di non avere il supermercato e tutti i servizi sotto casa, devo solo prendere la macchina e fare 5 km, ma tornando a te, a noi, vorrei che questo fosse l’anno in cui scoprirai il valore e i benefici della comunicazione personale.

Scegli ora di scoprire chi sei veramente, inizia oggi a parlare con te stesso e conoscere davvero chi sei ad un livello più personale permettendoti di scoprire cosa desideri realmente..

Adry.W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.