Obiettivi, utili o inutili?


Se lavorate come venditore sicuramente conoscete l’importanza degli obiettivi, ma gli obiettivi sono realmente utili per tutti? La risposta è si, sempre che abbiate il desiderio di raggiungerli.

Come fate a sapere se state avendo successo? Come fate a dire che avete raggiunto il vostro target se non vi eravate posti degli obiettivi? Come fate a sapere dove state andando se non conoscete il punto di arrivo?

Non riusciremo mai a mirare con precisione se non vediamo il bersaglio.

Quindi, prendete un foglio e per cominciare scrivete un desiderio, esso sarà il vostro obiettivo. Inizialmente fate in modo che sia fattibile, un obiettivo semplice, misurabile, raggiungibile, realistico e concreto. A seconda della grandezza del vostro obiettivo, avrete la possibilità di dividerlo, sminuzzarlo in obiettivi minori, in questo modo sarà più facile misurare i risultati e apportare modifiche se necessarie, inoltre saprete sempre in quale fase vi trovate, così sarà più difficile perdere la metà.

Siate fantasiosi, il vostro obiettivo, se possibile disegnatelo, fate uno schizzo, aggiungete qualcosa che dia colore al vostro desiderio e posizionatelo in un punto in cui sarete costretti a visualizzarlo più volte al giorno, regolarmente. Sul foglio dove avrete scritto/disegnato il vostro obiettivo, non dimenticate di indicare i tempi ed i metodi per realizzarlo. E’ importante anche indicare quale beneficio vi procurerà l’obiettivo.

Quando raggiungerete l’obiettivo prefissato sarà un successo, infatti, ogni piccolo successo vi condurrà verso il conseguimento di successi sempre più grandi.

Oggi, sono molti i libri che trattano di metodi e strategie per formulare i vostri obiettivi e visualizzare il raggiungimento di essi, ma a volte sono troppo complicati da attuare o da seguire. Ricordate, l’importante è essere il più realistici e precisi possibile ed avere un’ unità di misura.

Secondo uno studio dell’ Università di Harvard, solo il 3% di persone scrive i suoi obiettivi. Lo stesso studio dimostra che questi, mediamente, riescono meglio nella vita.

Scrivete i vostri obiettivi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.