Sigaretta elettronica alla cannabis


sigaretta-elettronica-cannabis

Presentato in Francia il primo spinello elettronico, si chiama KanaVape e rappresenta la prima sigaretta elettronica alla cannabis.

Sarà lanciata sul mercato francese a gennaio 2015, ma già suscita polemiche. I produttori sostengono che KanaVape sarà assolutamente legale, poiché il prodotto è fatto utilizzando la canapa. Questa pianta, anche se fa parte dei cannabinoidi, ha un bassissimo contenuto di THC.

Infatti, la società produttrice afferma che lo spinello elettronico non contiene THC, ma solo il 5% di Cannabidiolo (Cbd) sostanza non proibita, quindi l’unico effetto è quello di rilassare il fumatore, senza dare effetti psicotici.

Inoltre, Antonin Cohen, Sébastien Béguerie e Valentin Squirelo, tre francesi, inventori e produttori di KanaVape rivendicano anche le virtù terapentiche della loro sigaretta elettronica, sostenendo l’utilità per alleviare i dolori di malati cronici.

KanaVape è un prodotto riservato ai soli maggiorenni, si parla di un prezzo al pubblico di circa 49 euro.

Tuttavia, il ministro della Sanità francese Marisol Touraine, non è d’accordo con i produttori di KanaVape, pertanto vuole vietare l’uso della sigaretta elettronica con estratto di cannabis.

kanavape

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.