Vendere Ebook


E-Book….in rete ormai è diventato un termine comune, lo troviamo spessissimo, molte persone vogliono guadagnare con la vendita di ebook , ma non vogliono scrivere un e-book. Per questa categoria, è possibile guadagnare con la vendita di libri elettronici scritti da altre persone utilizzando il Marketing di affiliazione, anche questo termine è sempre più conosciuto in rete.

Ma cos’è il Marketing di Affiliazione?
Il Marketing di affiliazione è un accordo tra un commerciante (la persona che ha scritto o possiede l’ebook) e te (affiliato). Come affiliato accetti di usare il tuo sito sito e/o blog per promuovere l’ e-book mettendo il link del commerciante (merchant).
In cambio quest’ultimo ti paga una commissione su tutte le vendite che sono state effettuate tramite il tuo sito come affiliato. Un referral si verifica quando un cliente fa clic sul tuo link del prodotto e fa un acquisto.

Quindi, ora che sai di cosa tratta il Marketing di affiliazione, inizia a cercare qualche prodotto in affiliazione che ti piacerebbe vendere.
Potresti già conoscere qualche e-Books che vuoi vendere, e che ha un programma di affiliazione.
In questo caso, basta registrarsi al programma di affiliazione di questa persona , cerca il link o codice di affiliazione, inseriscilo nel tuo sito/blog e inizia a promuovere l’ e-Book.
Se non conosci chi ha e-Books da vendere o un programma di affiliazione che è possibile utilizzare per venderli , basta cercare sul motore di ricerca preferito per trovarli.
Ad esempio, se sei alla ricerca di e-Book sul giardinaggio che hanno un programma di affiliazione, basta digitare “giardinaggio e-books programma di affiliazione”. E troverai quello che stai cercando.
Una volta trovati gli eBooks che decidi di promuovere, devi avviare la promozione. Ecco alcune informazioni per aiutarti :
premetto che è importante conoscere il contenuto del prodotto per poterlo promuovere e continuare nel tempo, non è sufficiente elencare gli e-Book sul tuo sito e i link al sito del venditore.
I potenziali clienti che giungono al tuo sito non sono alla ricerca di link di altri siti, sono alla ricerca di informazioni utili per loro.
Avere informazioni utili sul tuo sito aumenta i visitatori e li attraggono verso l’acquisto dell’ eBook, tali vendite genereranno le tue commissioni .
Devi iniziare a promuovere online il tuo sito per generare traffico verso di esso.. un modo per farlo è ottimizzando il sito per i motori di ricerca.
L’ottimizzazione dei motori di ricerca è il processo di modifica contenuto della pagina web con informazioni per migliorare il ranking dei motori di ricerca della pagina. Il successo di questa ottimizzazione aumenterà notevolmente il numero di visitatori che arriveranno al tuo sito . Più numero di visitatori del sito avrai , più prodotti di affiliazione, più sarai in grado di vendere , e più risultati economici vedrai..
Assicurati di ottimizzare ogni pagina del tuo sito con i motori di ricerca, in particolare quelli che forniscono le informazioni circa gli e-Book e sulla loro vendita , in questo modo otterrai più traffico.
Un altro modo di guidare più traffico al tuo sito è la creazione di un blog per promuoverlo.
I Blog stanno crescendo in modo impressionante, perché ti chiederai?
I Blog stanno diventando molto popolari e la velocità con cui stanno aumentando è sconfinata. Perché sta succedendo? Perché si vuole creare Blog? Chi legge i Blog? Può il Blogging diventare un fallimento ?E’ una moda che passerà ? Esaminiamo.
Perché la gente crea i Blog? La maggior parte delle persone scrivono sui Blog per esprimere se stessi, usandoli come dei diari, molti però non conoscono il potere di tale strumento nel mondo del business online e in particolare del Marketing di Affiliazione.
Un altro motivo è la libertà di design, il layout e la struttura, il Blogging ti dà libertà, non hai bisogno di essere un esperto in Web design per la navigazione, basta affidarti a due grandi aziende di Blog a livello mondiale, gratuite e online, come WordPress e Blogger, in 5 minuti riesci a crearti il tuo Blog personale tramite queste due piattaforme.
Un blog è il tuo diario aziendale , in cui condividere le informazioni del tuo sito , così come l’e-Book che stai promuovendo. Il tuo blog è uno strumento eccellente per far conoscere i tuoi prodotti come affiliato ai tuoi potenziali clienti.
Per avere maggior traffico online e guadagnare con il tuo blog, assicurati che sia coerente con l’argomento di ciò che promuovi come affiliato, posta articoli accattivanti e originali, che possano interessare realmente chi ti visita, fai post regolari, almeno 3/4 volte a settimana, tieni sempre viva la curiosità e le esigenze della potenziale clientela, con contenuti sempre nuovi e freschi, e vedrai che i tuoi visitatori torneranno a leggerti e a comprare da te.
Non ti dico che sia semplice, devi impegnarti, informarti sempre, tenere vivo il tuo blog e i suoi prodotti, come in tutte le attività e in più quelle nuove, ci vuole impegno, determinazione, voglia di imparare, fatica.

Utilizza questi piccoli suggerimenti per vendere e-Book in affiliazione. Questo è un ottimo modo per guadagnare online.

Adry.W.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.