Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

Milanesi emigranti vip, è boom degli affitti di lusso


Sarà capitato a molti, nel girare per Milano, di accorgersi di una finestra sempre chiusa o di una cassetta della posta nel nostro palazzo che nessuno svuota mai. E la domanda “ma di chi è quell’appartamento?” rimane spesso senza una risposta. Beh, forse quella casa appartiene a uno dei tantissimi milanesi che vivono all’estero. Ma non a quelli che poi decidono di affittarla. Secondo una ricerca effettuata a luglio dalla Borsa Immobiliare, sono circa diecimila i milanesi che vivono all’estero e danno in locazione il proprio appartamento. Case che sorgono nei quartieri nobili della città e i cui affitti incidono per circa il 10 per cento sull’intero mercato immobiliare del capoluogo.
Ma dove sono queste abitazioni? La maggior parte si trova nel centro storico, in quell’area compresa tra San Babila, Brera, Cairoli e Sant’Ambrogio in cui le case arrivano a costare anche 10 mila euro al metro quadrato. Secondo lo studio si trova qui il 14 per cento delle residenze date in affitto da emigrati di lusso. Bene si posizionano anche i Bastioni Nord, che vedono in piazza della Repubblica, Corso Garibaldi e via Solferino un altro buon 11,8 per cento. Quasi la stessa percentuale (10,8) delle case affittate ai Bastioni Ovest, nella parte di città compresa tra Pagano, Parco Castello e San Vittore, e intorno alla Circonvallazione Est, lungo il corridoio che da viale Abruzzi arriva fino a viale Piceno.
Se queste sono le zone più “in” della città il discorso cambia di poco negli altri quartieri di Milano. E così vicino al Tribunale e a Corso Monforte si arriva a toccare il 9,7 per cento del totale, come nell’area compresa tra la stazione Garibaldi e via Paolo Sarpi, mentre tra Porta Genova, i Navigli e il Quadronno la percentuale arriva all’8,6. A seguire, poi, tutti gli altri rioni: da viale Bligny a Dergano, dalla Fiera ad Abbiategrasso, da Bande Nere a via Corsica. E se man mano che ci si allontana dal centro i prezzi al metro quadrato cambiano la solfa è sempre la stessa: ci saranno sempre degli emigrati che affittano le proprie case in città.

 

Fonte: panorama/blog

Venerdì 21 Settembre 2007

 
::| sponsored by