Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
Breaking News
» Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

News

 

Il franchising del non-profit: Non è una novità che anche nel campo, per non dire mercato, del non-profit ci si accapigli per accedere a fondi di finanziamento, conquistare aree geografiche e fasce di popolazione.

Boom del mattone, ma per l'auto: Lo rileva l'Ufficio Studi Tecnocasa. Secondo l'analisi, nelle grandi citta' la variazione delle quotazioni e' stata dell'1,4% per i box e dello 0,4% per i posti auto. I valori piu' alti si registrano sempre nelle zone centrali delle grandi citta', dove l'offerta per queste tipologie rimane comunque piu' bassa rispetto alle richieste.

BusinessCafe, il boom delle macchinette: Da momento di pausa in ufficio, il distributore automatico è diventato un servizio diffuso nei luoghi di passaggio e attesa come aeroporti e stazioni ferroviarie.

I sensi. Strumento e obiettivo delle strategie di marketing Lo afferma Martin Lindstrom, uno dei più quotati esperti mondiali di branding, autore del libro “Brand sense”, che prende spunto da uno studio condotto dall’istituto di ricerca Millward Brown.

Advertising su cellulari, arriva il boom: Secondo una stima di Kelsey Group si prevede una tasso medio di crescita annuale del 112% fino al 2012, quando si arriveranno a spendere 1,4 miliardi di dollari in pubblicità

Incontrarsi in videoconferenza per tagliare i costi Mai come oggi i rapporti di lavoro si sono estesi dal punto di vista geografico; grazie alle nuove tecnologie di comunicazione è possibile in pochi minuti entrare in contatto e creare partnership virtualmente con chiunque su tutta la faccia del pianeta.

Carovita, boom dei negozi "compro oro" I commercianti: "Molti clienti si vergognano e mandano avanti le mogli". Nascono sempre più marchi che propongono catene di negozi in franchising. Bastano uno spazio di pochi metri quadrati e una minima strumentazione. Prendiamo la catena "Oro Cash".

Italia.it riparte dalle regioni? Il Governo aveva promesso una congrua somma (21 milioni di euro) per rilanciare il portale unico, al quale ogni regione poteva collegarsi con propri contenuti informativi per il turista italiano e straniero. Successivamente tale finanziamento era stato sospeso, in nome della crisi e della recessione.

Nuovi business online con Cupido: Come mai il fenomeno delle agenzie matrimoniali dilaga così magnificamente su internet?
Un ottimo motivo potrebbe essere il fatto che rete web aiuti a vincere la timidezza iniziale perchè si è supportati dal calore della propria casa, e quindi ogni passaggio finalizzato all´incontro con la donna o l´uomo della propria vita può essere piacevolmente graduale.

Piu’ privacy sul web: Sulla questione il Garante si era già pronunciato in un precedente provvedimento. E a seguito di un'azione di monitoraggio effettuata lo scorso anno per verificare il rispetto del Codice della Privacy, il Garante ha deciso di pronunciarsi nuovamente, questa volta contro i fornitori di rete pubblica di comunicazione che conservano, all'insaputa degli utenti, i dati relativi alla consultazione dei motori di ricerca.

Voip e impresa Il VoIp (Voice over Internet Protocol) si sta affermando come sistema di comunicazione standard per l'impresa, ma gli esperti del settore notano ritardi nell'utilizzo attivo del sistema per scopi di produzione. Per cercare di capire le cause dell'esitazione, NetIq, divisione di Attachmate, ha condotto una ricerca per sondare l'adozione del VoIP, l'atteggiamento rispetto al deployment iniziale e le impressioni sulla gestione corrente delle implementazioni aziendali.

Il Viral Marketing? Non funziona...Le nuove forme di pubblicità virale non portano ai risultati sperati, e non riuscirebbero a cogliere l'interesse della gente, se non in minima parte: lo rivela uno studio. Era diventata una vera e propria mania: pubblicizzare un'azienda o un prodotto con spot misteriosi o allusivi, che non citassero direttamente l'oggetto, e giocare sul passaparola fra i consumatori per creare aspettative.

Ecco i negozi a tempo Aprono, vendono e subito spariscono Aprono e chiudono nel giro di pochi giorni. Non perché falliscano o non interessino più ai consumatori. I temporary store, negozi a tempo determinato, si basano su una semplice filosofia: comparire improvvisamente in zone particolarmente rappresentative della città, spesso in concomitanza con grandi eventi, per proporre le ultime novità di stilisti o grandi aziende.

Investire nel rock: A fiutare il business è stata una banca d'investimenti, Ingenious Media Plc, finalizzata agli affari nel mondo dei media che ha creato due fondi per finanziare il ritorno in pista dei gruppi del passato. Un'operazione per la quale ha raccolto, finora, 80 milioni di dollari. Come funzione il business? Gli investitori pagano per finanziare la produzione, la promozione e la distribuzione del Cd.

Second Life, come guadagnare (o perdere) nel mondo parallelo: Nessuno dubita che con il computer si possano fare ottimi affari e guadagnare molti soldi. Fare soldi «dentro» il computer sembra già un concetto più azzardato. Eppure, è proprio quello che sta accadendo nella realtà parallela di Second Life, una comunità virtuale accessibile via web grazie a un software grafico da scaricare gratuitamente a ll'indirizzo www.secondlife.com

Il marketing del profumo: A dirlo sono i guru americani del marketing, secondo i quali, a distanza di un anno, un odore viene riconosciuto in modo nitido dal 65% dei consumatori, mentre una foto solo dal 50%. Da qui il boom del marketing olfattivo, che attraverso l'emanazione di determinate profumazioni è in grado di orientare le scelte del consumatore.

Second Life: Vita virtuale, Soldi reali. Sono ormai più di 5 milioni gli assidui frequentatori di Second Life, la comunità virtuale tridimensionale fondata nel 2003 dalla società americana Linden Lab, un vero mondo parallelo in cui è possibile crearsi una vita virtuale, scegliendo il proprio sesso, l’aspetto fisico e la professione.

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari