Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
» Cos'è il Franchising
» Normativa
» Caratteristiche Franchising
» Vantaggi e Svantaggi
» Vantaggi per il Franchisee
» Vantaggi per il Franchisor
» Selezionare il Franchisee
» Scegliere un Franchising
» Fallimento del Franchising
» Franchisor attendibili e non
» Franchising Online
» Invitalia e Franchising
» Esempio di Contratto 1
» Esempio di Contratto 2
» Elenco Franchising
» Franchising News
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Alternative del Franchising

 

Essere proprietaria di un Franchising può essere uno sforzo per pochi, perché ci sono moltissime responsabilità che devono essere considerate.
Da un lato il proprietario del franchisee è responsabile di tutti gli aspetti del franchising-business, che potrebbe considerarsi una ottimo fattore, ma dall’altra parte è anche responsabile come imprenditore, del finanziamento personale dell’intera attività di franchisee.
Non c’è alcun modo per aggirare gli impegni personali e finanziari che il proprietario di un franchisee deve fare, come per qualsiasi altro imprenditore ..
Per molta gente tutto questo duro lavoro alla fine non paga! Per questo motivo decidono di non essere proprietari di un franchisee, affidandosi a un’altra tecnica per acquisire il franchising che vogliono: il “partenariato” in Franchising.
Come in ogni società, anche quella in Franchising si basa su entrambe le persone coinvolte nell’attività. In pratica, vengono suddivisi i compiti, una parte fa la metà di tale impegno finanziario, mentre l’altra parte fa l’altra metà. Naturalmente ci possono essere anche altri e diversi accordi commerciali, un esempio può essere l’assumere l’impegno finanziario per l’acquisto del Franchising richiedendo in cambio la maggior parte dei profitti per un certo periodo.

I contratti in Franchising possono essere un ottimo modo per muoversi come proprietario di un franchisee da soli e permettono di avere sicuramente una maggiore libertà e relax nelle cose da fare. Per esempio, invece di incaricarvi di assumere personale da soli, al fine di aprire il vostro punto vendita, il vostro partner avrà la responsabilità di contribuire ad assumere dirigenti, assistenti e altri dipendenti. C’è, come sempre, il rovescio della medaglia, come rapidamente una partnership in Franchising è nata così può anche morire.

Sicuramente avete sentito il detto che ”basta solo una mela marcia per rovinare la partita”, in questo caso niente è più reale.
Anche se una persona agisce lavorando in modo onesto, ci sono un sacco di altri individui che potrebbero essere solo interessati a fare soldi velocemente tirandosene fuori rapidamente! Questo può essere particolarmente sconcertante se la persona che finisce per rompere il contratto è stata quella che aveva il minor numero di obblighi finanziari. Tutto sommato, però, le aziende in Franchising sono un’occasione perfetta per chi non vuole aprire un business tutto da solo. Questa opportunità può anche essere un ottimo modo per due o più persone di essere coinvolte in maniera che la responsabilità e gli obblighi finanziari siano ben distribuiti e non ricadano solo sulle spalle di un singolo individuo.
Dal momento che il marchio del Franchising è, di solito, più o meno noto in territorio nazionale, è probabile che le persone saranno immediatamente attratte dal nuovo punto vendita.
Ad esempio, se apri il tuo punto vendita con un franchising Levi’s in un zona residenziale che è più vicino rispetto a qualsiasi altro negozio Levi’s, è probabile che tu possa usufruire in maniera ottimale della location del tuo punto vendita.

Per concludere volevo far presente un vantaggio non indifferente in questa attività, parlo del marchio.
Un’altra cosa davvero interessante nel Franchising, è quella di avere la possibilità di utilizzare il marchio della società originaria. Naturalmente i proprietari di Franchising non desiderano affatto che venga danneggiata la reputazione del marchio, soprattutto quando il Franchising sta visibilmente ascendendo al successo, ma essere in grado di fare pubblicità possedendo una parte della società è un grande vantaggio per molte persone. Gli affiliati hanno la possibilità di pubblicizzare coupon in nome della società, dare sconti, nonché molti altri vantaggi .
Inoltre, molti dei clienti non tengono conto del fatto che sei un affiliato di un’azienda, e tu apparirai ai loro occhi come se il negozio fosse tuo, tutto ciò a livello relazioni è ancor più vantaggioso. Nei difficili tempi economici attuali, la ragione per cui il Franchising è in ottima posizione è perché è davvero quasi impossibile iniziare un’attività da zero per i costi altissimi a tutti i livelli.
Coloro che stanno pensando di iniziare un’attività in Franchising, possono osare pensare di realizzare profitti molto prima di quanto pensassero. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui le concessioni sono un buon investimento.

Adry.W

Torna al menù

Vedi anche Elenco dei Franchising

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari