Vendere di più: Usa gli strumenti “online”


Per far crescere il tuo business e vendere di più sfrutta meglio gli strumenti online. E-mail, social network e siti web, permettono di essere in costante contatto con i clienti, utilizza questi mezzi per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti.

Trasforma il tuo sito in una vera e propria esperienza virtuale. Avere un sito web aziendale non significa avere quattro paginette statiche o una pagina graficamente attrattiva ma senza informazioni utili per gli utenti. Il sito dovrebbe essere il tuo biglietto da visita, la tua presentazione online. Il potenziale cliente che arriva sul tuo sito deve percepire la tua professionalità ed esperienza nel settore. Se mostri il tuo prodotto, inserisci delle immagini con diverse prospettive che illustrano i dettagli del prodotto. Inserisci una anche descrizione dettagliata.

Mantieni il tuo cliente informato. Se non riesci a rispondere in tempi brevi alle mail dei tuoi clienti, installa un risponditore automatico che genera una risposta e che fa capire al visitatore del tuo sito che tu hai ricevuto la mail e che risponderai appena possibile. Dai la possibilità al visitatore di iscriversi ad una newsletter e ricevere notizie e aggiornamenti sui servizi/prodotti offerti.

Crea una sezione FAQ. Spesso si perde molto tempo e rispondere a e-mail su domande generiche, crea una sezione “domande Frequenti” nel menù principale e rispondi a tutte le domande che ti vengono proposte più spesso. Controllare spesso la tua casella e-mail e rispondi prima possibile a tutte le domande che ricevi.

Sorprendi i clienti. Di tanto in tanto invia ai tuoi clienti un coupon valido per il prossimo acquisto oppure delle informazioni o aggiornamenti sul prodotto che hanno acquistato. Puoi anche inviare un questionario per saperne di più su di loro o sulla soddisfazione riguardo al prodotto/servizio che offri.

Vedi anche:
Vendere di più: i primi passi
Vendere di più: Conoscere il cliente
Vendere di più: Strategie per conquistare il cliente
Vendere di più: Strategie per fidelizzare il cliente
Vendere di più: Prepara la tua squadra
Vendere di più: Usa gli strumenti “online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *