Franchising Mail Boxes


Mail Boxes è stata fondata trent’anni fa in California, precisamente a San Diego, ma nel 2009 è stata acquistata da una holding italiana, la Fineffe, che nel suo campo (i servizi postali), è la numero uno al mondo. A capo della Mail Boxes Graziano Fiorelli, che, tra l’altro, è anche il presidente di Assofranchising.
Ben 6.000 centri operativi in 56 paesi, danno l’idea della grandezza di questa azienda leader del settore. Per quanto riguarda il solo territorio italiano, ci sono 550 centri con un fatturato nel 2008 di 139 milioni di euro.
I centri Mail Boxes offrono servizi di Grafica e stampa, di imballaggio, di invio e ricezione fax, di spedizioni, internet point, fototessere ecc.

Chi fosse interessato a diventare affiliato di Mail Boxes, può prendere visione delle molte possibilità di finanziamento offerte da MBE, concordate sia con aziende pubbliche che private.
Finanziamento Pubblico:
L’accordo tra il franchising Mail Boxes Etc ed Invitalia, firmato nel 2004, prevede un finanziamento da parte di quest’ultima dell’intero importo necessario ad aprire un nuovo centro di Servizi con MBE, tramite dei contributi pubblici. Ad oggi 120 sono stati gli affiliati ad aprire un centro Mail Boxes Etc, grazie ad Invitalia.
Finanziamento Privato con Unicredit:
Nel 2009, il franchising MBE ed Unicredit hanno siglato un accordo per cui i nuovi affiliati possono chiedere ad Unicredit il finanziamento del 70% dell’importo richiesto per aprire un nuovo centro.
Finanziamento Privato con BNL:
L’accordo, siglato tra BNL ed il franchising Mail Boxes, prevede delle agevolazioni non solo per chi desidera aprire un nuovo negozio MBE (con finanziamenti fino al 70% dell’importo), ma anche per chi deve sostenere i centri già attivi attraverso finanziamenti a breve termine, ad esempio per leasing immobiliare o strumentale.

Il franchising Mail Boxes, inoltre, ti garantisce la formazione necessaria per affrontare l’apertura del centro MBE, successivamente, Mail boxes organizza periodicamente seminari formativi specifici su tutto il territorio italiano. Numerose anche le iniziative pubblicitarie e di marketing a carattere nazionale e locale che il franchising Mail Boxes mette a disposizione degli affiliati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.